Nuotare a Saint-Gervais Mont-Blanc
©Boris Molinier

Dove fare il bagno a Saint-Gervais in estate? Piscina, lago, spa

Luoghi per nuotare

Il villaggio di Saint-Gervais Mont-Blanc vi invita a godere della natura circostante e ad approfittare delle strutture dedicate. Da laghi e stagni a terme millenarie e un centro acquatico con piscine, ce n’è per tutti i gusti. Abbiamo stilato un elenco dei luoghi migliori per nuotare. Preparate il vostro costume da bagno, i posti migliori per nuotare vi aspettano!

 

Piscine a Saint-Gervais in estate

Che preferiate la piscina comunale o quella del vostro hotel, a Saint-Gervais non mancano i luoghi dove rinfrescarsi.

Piscina comunale di Saint-Gervais

Accessibile tutto l’anno, il centro acquatico di Saint-Gervais amplia la sua offerta in estate per il vostro massimo piacere.

Venite a nuotare nella piscina o a giocare nella piscina ludica di 43 m² adatta alle famiglie. Se venite con bambini piccoli, approfittate della piscina per bambini! In estate, fate un tuffo nella piscina esterna dotata di scivolo per un’emozione ancora maggiore, e approfittate del nostro snack bar per fare il pieno di energia ammirando i contrafforti delle montagne.

Gli amanti del benessere troveranno anche quello che cercano grazie alla nostra area dedicata al relax: sauna, hammam, solarium… Infine, gli amanti dello sport apprezzeranno le numerose attività offerte dalla piscina: aquabike, aqua cardio sculpt, trampolini…

Alberghi con piscina a Saint-Gervais

Molti hotel sono dotati di una piscina interna ed esterna riscaldata. Spesso accompagnate da un’area benessere con jacuzzi, spa, sauna, hammam, deliziano i loro ospiti.

Infatti, potrete nuotare sotto l’occhio del Massiccio del Monte Bianco, godere della bellezza circostante, crogiolarvi ascoltando gli animali pascolare davanti al Dôme de Miage o semplicemente godervi la delizia di vivere in montagna in piena estate.

Se ne avete voglia, iscrivetevi a un corso di yoga o pilates per concludere la vostra giornata a quasi 1.000 metri di altitudine. Alcuni hotel offrono anche trattamenti e altri massaggi rilassanti.

Laghi e specchi d'acqua

Mettete le scarpe da trekking e venite a immergere i piedi nell’acqua fresca dei laghi e dei laghetti di mezza montagna intorno a Saint-Gervais.

Nuotare al lago di Passy

  • Fate una nuotata nel lago.
  • Riposatevi sulla sua spiaggia sorvegliata.
  • Attraversate la superficie del lago a bordo di una pagaia, di un windsurf o di una barca elettrica.

Ma anche:

  • Pescate i pesci durante un’insolita sessione di pesca.
  • Godetevi le sue insenature erbose.
  • Divertitevi con i vostri bambini durante uno scatenato torneo al minigolf del lago.
  • Avventuratevi in uno dei percorsi di orienteering.
  • Sfidate voi stessi sulle piste di go-kart.

Venite a rinfrescarvi alla Base de loisirs des Iles au Lac Passy, in una cornice eccezionale di fronte al Monte Bianco!

Bagno in acqua pura Il lago biotopo di Combloux

A meno di dieci chilometri a ovest di Saint-Gervais, scoprite il piano d’acqua biotopo di Combloux. Si tratta del primo lago ecologico aperto alla balneazione in Francia. Le sue acque cristalline, riscaldate dal sole di montagna, invitano a fare il bagno.

Più di 10.000 piante acquatiche e un piccolo ruscello a cascata assicurano una nuotata in un’acqua di notevole qualità. Lo specchio d’acqua di 1.500 m2 è un grande parco giochi per famiglie con bambini, gruppi di amici, sportivi, amanti della natura…

Pensate a portare con voi il costume da bagno o i boxer. Solo 500 persone privilegiate possono godere del lago ogni giorno per preservare la qualità dell’acqua e le piante che puliscono naturalmente l’area.

Nuotare al Lac de Sallanches

Il lago di Sallanches si trova a pochi chilometri a nord del lago di Passy. Da Saint-Gervais, ci vorranno meno di 30 minuti in auto per raggiungerlo.

Venite quindi a godervi una giornata attiva e rilassante in riva al lago:

  • Infilatevi il costume da bagno e fate un tuffo nelle sue acque limpide.
  • Scivolare dolcemente sulle acque del lago con il windsurf.
  • Risposarsi all’ombra degli alberi e sui prati di erba fresca che costeggiano il lago.
  • Osservare gli uccelli e gli altri pesci che si godono i benefici nutrienti del lago in pace. La pesca è vietata in estate, ma è consentita nel resto dell’anno.
  • Pranzare a uno dei tavoli da picnic allestiti in riva al lago.
  • Sfruttare il barbecue, ma facendo attenzione a controllare il fuoco.
  • Sedersi sulla terrazza del piccolo ristorante e bar aperto tutta l’estate.
  • Utilizzate senza moderazione le strutture per il tempo libero messe a disposizione dal comune (campi da pallavolo, percorso vita, campi da bocce, ping pong…).

Il Lac de Sallanches è un richiamo “per nuotare e oziare”.

Le terme di Saint-Gervais Mont-Blanc un must per il vostro soggiorno a Saint-Gervais

Entrate in un luogo unico, orgogliosamente sovrastato dalle montagne del Massiccio del Monte Bianco. Il parco termale di Saint-Gervais accoglie da oltre 200 anni visitatori in cerca di riposo e benessere.

Aperto tutto l’anno, offre laboratori tematici che invitano a lasciarsi andare e permettono di beneficiare dell’acqua millenaria che dalla cima dell’Europa è scesa fino a voi. Lasciatevi travolgere dalle sensazioni e godetevi il momento sotto l’occhio protettivo delle montagne.

Coup de cœur “Les thermes nocturnes”
In bassa stagione, venite a godervi le terme il venerdì e il sabato tra le 18.30 e le 21.00. Dopo una lunga giornata di escursioni o di sci, venite a rilassare il corpo e la mente nelle terme. L’ampia gamma di trattamenti personalizzati e di laboratori di benessere lenirà il vostro corpo e ricaricherà il vostro spirito.

Pianificate le vostre vacanze estive a Saint-Gervais: nuotate nei laghi, rilassatevi alle terme, fatevi una risata con la famiglia in un lago vicino …. Regalatevi!

Saint-Gervais Monte Bianco Sci Montagna Terme Benessere

Chiudere