Descrizione
Una giornata all’insegna della convivialità e della condivisione per la prima edizione del “Goûter en Or”, un evento solidale organizzato dall’associazione “Tous avec Quentin” in collaborazione con l’Istituto Gustave-Roussy, a sostegno della lotta contro i tumori pediatrici.
Nell’ambito di “Settembre d’Oro”, mese internazionale di sensibilizzazione sui tumori pediatrici, l’evento riunirà famiglie, residenti, turisti e operatori locali attorno a una causa fondamentale: sostenere i bambini e gli adolescenti affetti da cancro e promuovere la ricerca.
Grandi e piccini potranno godersi numerose attività: gonfiabili, giochi in legno, parete da arrampicata con l’assistenza di guide alpine, parco avventura, trenino, animazioni musicali e momenti di sensibilizzazione. Saranno inoltre disponibili un’area ristorazione, un bar e una merenda gourmet.
I visitatori potranno incontrare i volontari dell’associazione, scoprire le sue iniziative e sostenere la causa grazie al negozio solidale.
Un evento familiare, festoso e accessibile a tutti, per sensibilizzare, condividere e contribuire a far progredire la ricerca contro i tumori pediatrici.
Venite a far risplendere Saint-Gervais d’oro!
Ogni anno in Francia, migliaia di bambini e adolescenti devono affrontare il cancro. Dietro ogni diagnosi si nasconde una battaglia combattuta con coraggio dai giovani pazienti, ma anche dalle loro famiglie.
Attraverso questa collaborazione con l’Istituto Gustave Roussy, l’evento mira a sensibilizzare il grande pubblico su questa realtà, contribuendo al contempo allo slancio di solidarietà indispensabile per finanziare la ricerca e il sostegno alle famiglie.





