Guarda le foto (7)
img-name-mising

Exposition "Frissons. Paysages et scènes alpestres"

Culturale, Svaghi e tempo libero, Esposizione, Artigianato, Arte moderna e contemporanea, Arti plastiche/grafiche, Pittura, Scultura, Disegno A Saint-Gervais-les-Bains
  • La Cure, il nuovo centro culturale di Saint-Gervais, presenta la sua prima mostra, "Frissons", per farvi conoscere alcune delle nuove collezioni d'arte acquisite dalla città.

  • Una collezione unica di dipinti, stampe, fotografie e poster che ritraggono le Alpi, sia le montagne familiari che quelle più lontane. Alcuni dei più grandi nomi della pittura di paesaggio montano sono qui per offrirci uno sguardo sulle montagne e sulle loro rappresentazioni nel corso delle stagioni.
    Alle opere di Wibault, Abrate e Poignant, la maggior parte dei quali apparteneva alla Société des peintres de montagne, si aggiungono le splendide stampe di Bouillette, il "poeta dei paesaggi",...
    Una collezione unica di dipinti, stampe, fotografie e poster che ritraggono le Alpi, sia le montagne familiari che quelle più lontane. Alcuni dei più grandi nomi della pittura di paesaggio montano sono qui per offrirci uno sguardo sulle montagne e sulle loro rappresentazioni nel corso delle stagioni.
    Alle opere di Wibault, Abrate e Poignant, la maggior parte dei quali apparteneva alla Société des peintres de montagne, si aggiungono le splendide stampe di Bouillette, il "poeta dei paesaggi", e di Samivel, l'"amante della natura".

    Questa mostra inaugurale invita i visitatori a scoprire parte di questa nuova collezione e a immergersi nei paesaggi alpini attraverso rappresentazioni che vanno dal XIX alla fine del XX secolo.
  • Lingue parlate
    • Francese
Orari
Orari
  • Tutto l'anno 2024
    Chiuso Il Lunedì , Il Domenica
Chiudere