Bionnassay vista dal Nid d'Aigle
©Hugo Guillerez
Le montagne nella loro forma più pura

“Lo sviluppo locale, la sensibilizzazione del pubblico alle tematiche ambientali e alla salvaguardia del mondo vivente, la gestione virtuosa delle energie naturali e lo sviluppo ragionato e sostenibile della montagna sono alla base dell’approccio responsabile intrapreso da Saint-Gervais Mont-Blanc da diversi anni a questa parte.”

Una destinazione responsabile

Destinazione verde a 2 fiocchi

L’ambiente montano costituisce uno spazio sensibile e fragile in cui l’intervento umano non è privo di conseguenze. Saint-Gervais Mont-Blanc si dedica alla purezza delle montagne, alla libertà e al benessere, con una visione ambientale decisamente orientata al futuro e allo sviluppo sostenibile delle montagne. Grazie alla creazione di aree naturali protette, la fauna, la flora e le montagne sono preservate dalle minacce dell’eccessiva frequentazione che spesso affliggono luoghi straordinari come l’ambiente naturale di Saint-Gervais Mont-Blanc, destinazione responsabile con il marchio Green Snowflake.

Fiocco verde

Saint-Gervais Mont-Blanc vi offre Un'esperienza di montagna responsabile

Lo sviluppo sostenibile è un aspetto cruciale della gestione di qualsiasi regione montana, compresa Saint-Gervais Mont-Blanc. La regione promuove attivamente lo sviluppo sostenibile!

Turismo responsabile

Lavoriamo insieme per ridurre il nostro impatto sull’ambiente. In vacanza, nel weekend o durante il resto dell’anno, è importante adottare i giusti riflessi per limitare gli sprechi, ridurre i consumi energetici e rispettare la montagna che ci circonda.

In famiglia, con gli amici o da soli, è possibile agire per un futuro più sostenibile a Saint-Gervais Mont-Blanc grazie ad alcuni semplici gesti:

  • Consumare localmente.
  • Spostarsi in modo ecologico.
  • Risparmiare acqua.
  • Gestire i propri rifiuti.

Ci sono tanti modi per limitare il proprio impatto sull’ambiente, ci sono tante fonti di spreco e di spese inutili!

 

Rispetto della natura

Saint-Gervais Mont-Blanc attribuisce grande importanza alla conservazione dell’ambiente, delle montagne del suo territorio e del Monte Bianco in particolare. I rappresentanti eletti locali e i residenti lavorano insieme per promuovere un turismo sostenibile che rispetti la natura, permettendo alle generazioni future di continuare a godere delle bellezze naturali delle montagne.

Saint-Gervais "Mont-Evasion

Il parco termale, uno spazio per l'avventura
Leggi tutto
Le nostre azioni per lo sviluppo sostenibile
Leggi tutto
Sessione di snowpark e follia leggera
Leggi tutto
Una terra di passione per lo sport
Leggi tutto
Les Bains du Mont-Blanc, centro termale
Leggi tutto
Tour facilmente accessibili in mountain bike
Leggi tutto
Scoprire la micro-avventura ai piedi del Monte Bianco
Leggi tutto
Gita in famiglia alle terme di Saint-Gervais Mont-Blanc
Leggi tutto
Gite in famiglia
Leggi tutto
Modello di esperienza
Leggi tutto
Il parco giochi perfetto per le famiglie sulle piste
Leggi tutto
Chiudere