Guarda le foto (3)

Le Sentier du Baroque - De Saint Gervais à Saint Nicolas

Attività sportive, Sport pedestri, Itinerario di escursione pedestre A Saint-Gervais-les-Bains
10.0 km
3h
Medio
  • Un'idea di passeggiata per partire alla scoperta del ricco patrimonio nella grandiosa cornice del Pays du Mont-Blanc. Raggiungete le chiese e le cappelle barocche di Saint Gervais e Saint Nicolas de Véroce lungo questo sentiero senza difficoltà.

  • Gli edifici barocchi testimoniano la Controriforma cattolica condotta dal vescovo San Francesco di Sales contro il protestantesimo, tra il XVII e il XVIII secolo.

    La Savoia, allora indipendente, porta questo rinnovamento del cattolicesimo con la costruzione di luoghi di culto dall'architettura barocca, caratterizzati dalla presenza di luce, colori e movimenti, Le chiese di Saint Gervais e Saint Nicolas de Véroce sono magnifiche illustrazioni.

    Durante la vostra passeggiata avrete...
    Gli edifici barocchi testimoniano la Controriforma cattolica condotta dal vescovo San Francesco di Sales contro il protestantesimo, tra il XVII e il XVIII secolo.

    La Savoia, allora indipendente, porta questo rinnovamento del cattolicesimo con la costruzione di luoghi di culto dall'architettura barocca, caratterizzati dalla presenza di luce, colori e movimenti, Le chiese di Saint Gervais e Saint Nicolas de Véroce sono magnifiche illustrazioni.

    Durante la vostra passeggiata avrete l'opportunità di ammirare l'Oratorio del Brettey, le Cappelle del Gollet, della Combe, dei Piani, dell'Oratorio del Crozat, la cappella dei Chattrix e la Chiesa di San Nicola di Véroce.

    Potrete anche contemplare il massiccio del Monte Bianco, che si rivela nel corso dell'itinerario.
  • Suggerimenti
    Il libretto "Sentiero del Barocco" che presenta in modo dettagliato ciascuna delle cappelle, chiese e altri oratori è in vendita negli uffici dell’Ufficio del turismo.
  • Topografia/passo passo
    1/ Partenza parcheggio della cabinovia St Gervais.
    Attraversare l'avenue du Mont d'Arbois (viale principale che parte in direzione di Megève) per prendere la strada della funivia fino all'ex hotel Carlina.
    2/ Prendere poi il sentiero degli Eglantiers che inizia sulla sinistra dell'hotel e raggiunge la strada di Orsin (strada che porta al Bettex). A questo livello, tornare leggermente a sinistra e poi attraversare la strada per prendere di fronte a voi la strada del castello (seguire la direzione di " la Fattoria di Cupellin").
    3/ Ci vorranno circa 15 minuti dal punto di partenza per raggiungere la cima di questa strada e raggiungere la strada dei Ponthieux e il Sentiero del Barocco.
    4/ Ora si può prendere a sinistra seguendo la segnaletica del sentiero o fare un piccolo gancio che ci vorranno solo 5 minuti per vedere la cappella di Cupelin (a destra poi subito di fronte alla strada di Cupelin e infine a destra il sentiero della Cappella).
  • Partenza
    Saint-Gervais-les-Bains
  • Dal 30/04 al 30/11.

    Con riserva di condizioni di neve et meteorologiche favorevoli.
  • Documentazione
    I file GPX \/ KML ti consentono di esportare il percorso dell'escursione sul tuo GPS (o altro strumento di navigazione)
Servizi
  • Servizi
    • Animali ammessi
Chiudere