Un viaggio a bordo del Tramway del Monte Bianco costituisce 'Il" pretesto per molteplici scappate... Il TMB, come viene chiamato qui, vi consente l'accesso a uno straordinario panorama. E più di una semplice escursione, è una vera esplorazione !
In inverno, porta pedoni e sciatori fino al Plateau de Bellevue (1800 m) e al comprensorio sciistico di Les Houches, per il piacere di una passeggiata molto pittoresca e la grandezza di un panorama eccezionale.
In estate, si arriva fino al Nid d'Aigle. Attenzione: in seguito ai lavori di quest'estate 2025, il treno arriverà solo fino al Mont Lachat. Prendete il treno a cremagliera e partite senza fatica alla conquista delle vette. Jeanne, Marie o Anne vi condurranno alle porte dell'alta montagna per deliziare i vostri occhi... e le vostre gambe!
L'accesso al Nid d'Aigle è riservato agli alpinisti con prenotazione del rifugio.
I treni appositamente dedicati agli alpinisti che intendono salire sul Monte Bianco attraverso la via normale del Goûter saranno offerti nei seguenti orari: 7.00, 12.00 e ultimo treno da Le Fayet - Discesa alle 8.10 13.10 e ultimo treno di ritorno meno 10 minuti.