Il Festival dell’Umorismo del Monte Bianco è una vetrina di talenti ed è ormai uno degli eventi più attesi dai comici emergenti e dai frequentatori del festival, sia locali che vacanzieri, che non vorranno perdersi questo evento unico nella vita del nostro villaggio!
Grandi nomi della commediaPer un autentico festival teatrale
Gli appassionati del Mont-Blanc d’Humour di Saint-Gervais ricorderanno con grande affetto i momenti speciali che ci hanno regalato gli ospiti, i membri della giuria e i maestri di cerimonia. Il palcoscenico del teatro Montjoie ha ospitato alcuni dei più grandi nomi della comicità: Raymond Devos, Dany Boon, Stéphane Guillon, Jonathan Lambert, Michaël Gregorio, Elie Semoun… artisti uno più talentuoso dell’altro, spesso provenienti da contesti diversi.
Come sempre, la programmazione è pensata per trovare un equilibrio tra gli artisti affermati e i talenti emergenti che daranno forma alla commedia di domani. Una formazione di qualità, accuratamente selezionata da Arthur Jugnot, co-direttore parigino del Théâtre des Béliers e direttore artistico del Saint-Gervais Mont-Blanc d’Humour. Durante queste “Soirées Découvertes”, ognuno degli 8 artisti in gara avrà 20 minuti per sedurre e convincere la giuria e il pubblico con un estratto del proprio spettacolo.
L’obiettivo? Conquistare almeno uno dei tre trofei Saint-Gervais Mont-Blanc d’Humour: il Prix du Public, il Prix
du Jury e il Prix Coup de Cœur.