Percorso per mountain bike a pedalata assistita n. 11 - Les Crêtes

  • Attività sportive
  • Sport ciclistici
  • Percorso per mountain bike a pedalata assistita
Altitudine : 1400m
Le Bettex, 74170 Saint-Gervais-les-Bains

Descrizione

Itinerario per mountain bike a pedalata assistita con partenza da Le Bettex, con una salita graduale fino al Mont Joux passando per il Plateau de la Croix. Ritorno attraverso il Mont d’Arbois, seguito da una divertente discesa lungo il percorso Wizz. Un percorso completo tra panorami alpini e single track divertenti!
Con partenza da Le Bettex, questo itinerario propone un bellissimo percorso ad anello che unisce uno sforzo graduale al piacere della discesa. Si inizia il percorso in direzione del Plateau de la Croix, su una pista ampia e regolare, ideale per scaldare le gambe godendosi al contempo i primi panorami sulla valle. Dal plateau, la pendenza si fa leggermente più ripida fino a raggiungere il Mont Joux, punto più alto dell’itinerario. Lassù, una vista mozzafiato a 360° vi ricompensa, con il massiccio del Monte Bianco sullo sfondo. La discesa inizia quindi dolcemente verso il Mont d’Arbois, attraverso il sentiero 4x4. L'ultimo tratto segue la pista da MTB “la Wizz”, un singletrack divertente, ben attrezzato e costellato di curve paraboliche, dossi e moduli in legno. Una vera delizia per concludere l'escursione in modo divertente e dinamico! Si raccomanda vivamente di indossare casco e protezioni; è necessario utilizzare una mountain bike adatta alla discesa, dotata di un sistema frenante adeguato. La guida per la mountain bike è disponibile presso tutti i noleggiatori della valle e presso gli uffici di accoglienza degli Uffici del Turismo.
  • Topografia/passo passo
    Partenza: Le Bettex

    Prendete il sentiero polivalente in direzione delle Communailles.

    Attraversate Les Orgères e proseguite in direzione dell'Altopiano della Croix.

    Dal Plateau de la Croix, prendete il sentiero in direzione del Mont Joux passando per il Déchappieu e imboccando il sentiero che passa sotto l'Epaule du Mont-Joly.

    Al Mont Joux, ridiscendete in direzione del Mont d'Arbois.

    Prendete la pista da mountain bike «La Wizz» fino a Le Bettex.

    Siete arrivati!

Servizi

Parcheggio vicino
Toilette pubbliche
Bar
Area picnic
Animali ammessi
È obbligatorio tenere i cani al guinzaglio a causa della presenza di greggi.

Dal 01/05 al 01/10 ogni giorno.

Con riserva di condizioni atmosferiche favorevoli.

Ambiente

  • Montagna
    Aggiornato il 10 giugno 2026 A 14:06
    da Office de Tourisme de Saint-Gervais Mont-Blanc
    (Identificatore dell'offerta : 5878211)
    Segnala un errore
    Filtro di ricerca
    Tipi di pagina
    • Tutti
    • Articoli
    • Agenda
    • Elenchi