Fondo AIR BOIS
L’aiuto finanziario del Fonds Air Bois è rivolto a tutte le persone che desiderano sostituire il proprio apparecchio a legna (antecedente al 2002 o camino aperto) nella propria abitazione primaria (ultimata da più di 2 anni) situata in uno dei 41 comuni compresi nel perimetro del Piano di Tutela dell’Atmosfera della Valle d’Arve. Il vecchio apparecchio a legna può essere sostituito da un apparecchio più efficiente o da un’energia termica rinnovabile con funzione di riscaldamento.
Si ricorda inoltre che dal 1° gennaio 2022 è stato vietato l’uso di caminetti aperti! Questo divieto si applica a tutti gli apparecchi a legna a focolare aperto (per apparecchio a legna a focolare aperto si intende qualsiasi camino o impianto con focolare che brucia legna liberamente senza un involucro destinato a confinare la combustione per migliorarne l’efficienza), compresi i caminetti supplementari o di cortesia, indipendentemente dal tipo di abitazione (residenza primaria o secondaria, alloggio turistico, ecc.) o dal tipo di edificio pubblico o privato.
Per maggiori informazioni o per scaricare il modulo di domanda, visitare il sito web di SM3A o contattarli al numero 04-50-25-24-91 o via e-mail all’indirizzo fonds-air-bois@sm3a.com
Aiuto per gli hotel a conduzione familiare
La Regione Auvergne Rhône-Alpes fornisce aiuti per la creazione, la ristrutturazione o l’ammodernamento di alloggi turistici. Per saperne di più sui termini e le condizioni di questo aiuto, cliccate sul pulsante sottostante.