Lavori nel centro di Saint-Gervais
©Antoine Frioux

Le vostre procedure urbanistiche nell'area di Saint-Gervais les Bains

Le vostre procedure di pianificazione online

L’archiviazione online è un nuovo servizio offerto agli utenti ma non è un obbligo per voi. I nostri servizi continueranno ad accogliere le vostre richieste cartacee o postali, con gli stessi tempi legali di elaborazione delle vostre richieste. I file possono essere inviati in formato PDF, JPEG e PNG. La dimensione massima accettata è di 10 MB/pezzo.

Il deposito online significa...
1

Un servizio a cui potete accedere in qualsiasi momento, ovunque vi troviate, con un approccio semplificato.

2

Risparmiare tempo e denaro: non è più necessario recarsi in municipio per presentare la domanda o inviare le richieste per raccomandata.

3

Un approccio più ecologico, grazie ai file digitali che non devono più essere stampati in più copie.

4

Maggiore trasparenza nel trattamento delle vostre domande, grazie a un circuito completamente privo di carta con tutte le parti coinvolte nella valutazione, e scambi più semplici fino alla decisione dell’amministrazione.

Ho un progetto di lavoro

Certificat d’urbanisme, déclaration préalable de travaux, permis de construire, de démolir, d’aménager, tutte queste domande richiedono un’autorizzazione preventiva rilasciata dal comune prima di poter intraprendere qualsiasi lavoro. Per aiutarvi a sbrigare le formalità urbanistiche, il Comune mette a disposizione un servizio online sicuro, gratuito e facilmente accessibile.

 

Preparazione della domanda

Per garantire la qualità e l’ammissibilità della vostra domanda, preparatela in anticipo contattando i nostri servizi, che saranno in grado di guidarvi in ogni fase, in particolare per: scegliere il modulo CERFA più adatto al vostro lavoro, redigere tutti i documenti necessari per la sua elaborazione, e anticipare i tempi di realizzazione.

 

 

Sto depositando online

Presentate le vostre domande di concessione edilizia sulla piattaforma “Guichet unique” (sportello unico)

Informazioni pratiche

La superficie di pavimento è definita come la somma delle superfici di ciascun livello chiuso e coperto dell’edificio, calcolata a partire dall’interno nudo delle facciate (cioè l’area calcolata all’interno delle pareti dell’edificio). Per tutte le informazioni sui permessi di costruzione e per scaricare i moduli, cliccare QUI.

Restauro di antichi chalet di montagna

Il restauro o la ricostruzione di ex chalet di montagna, che hanno perso la loro vocazione agricola, possono essere autorizzati dal prefetto, a condizione che il patrimonio montano sia protetto e valorizzato, senza pregiudicare la conservazione di spazi, paesaggi e ambienti caratteristici del patrimonio montano.

Per spiegare questa complessa normativa e stabilire la procedura di esame delle domande, i dipartimenti governativi hanno realizzato una guida che ha ricevuto il parere favorevole della Commissione dipartimentale per la natura, i siti e i paesaggi (CDNPS) e della Commissione dipartimentale per la protezione degli spazi naturali, agricoli e forestali (CDPENAF): guida al restauro dei vecchi chalet di montagna

In qualità di funzionari eletti, professionisti o proprietari, vi aiuterà a redigere un progetto per il restauro o la ricostruzione di uno chalet di montagna, avendo cura di preservarne il valore patrimoniale, simbolo di semplicità e armonia con la natura.

Per presentare una domanda di restauro di una vecchia baita d’alpeggio, è necessario compilare la domanda di autorizzazione prefettizia per il restauro o la ricostruzione di una vecchia baita d’alpeggio (saranno esaminate solo le domande che includono tutti i documenti richiesti). Schede tecniche sono state redatte anche dal DDT , UDAP e dal Consiglio per l’architettura, l’urbanistica e l’ambiente (CAUE):

Consultazione dei permessi di pianificazione Pubblicazione online obbligatoria

  1. lista dei dossier di urbanistica depositati e in corso di istruzione (non consultabili)
  2. lista dei dossier di urbanistica consegnati durante questi 2 ultimi mesi
Io sono
Chiudere