Situato nel cuore del villaggio, La Cure è un nuovo centro culturale che offre ai visitatori la possibilità di scoprire il patrimonio locale attraverso un programma di mostre, una biblioteca di montagna e come punto di partenza per i sentieri del patrimonio.
Al primo piano, la mostra Bon Voyage! Manifesti turistici dell'inizio del XX secolo presenta le opere di cartellonisti come Broders e Dorival, noto soprattutto per l'iconico trittico "Vers le Mont-Blanc" (Verso il Monte Bianco) del 1928. Questi manifesti provengono dalla collezione del Comune.
Il secondo piano ospita un piccolo centro di interpretazione delle opere di Padre Kim en Joong, che ha progettato le vetrate contemporanee della chiesa di Saint-Gervais;
Una biblioteca ospita una raccolta di libri di montagna della collezione di Maurice Lenoir. È accessibile solo su appuntamento.
Visite guidate, laboratori creativi per famiglie e conferenze sono offerti durante le vacanze scolastiche o su richiesta durante tutto l'anno.
Per le famiglie, alla reception sono disponibili giochi e opuscoli che aiutano a scoprire la mostra in modo divertente. Non esitate a richiederli!