Guarda le foto (5)

2KM3 Acte II

Museo, Belle arti, Arte e cultura, Arte moderna e contemporanea, Pittura, Arti grafiche A Saint-Gervais-les-Bains
  • Dopo il parcheggio 2KM3, gli artisti di arte urbana invadono altri luoghi insoliti del comune: la facciata nord della posta , le tre stazioni della funivia di Saint-Gervais, del Bettex e Monte d’Arbois e la piscina di Saint-Gervais !

  • 2KM3 Atto II permette di cogliere tutta la sottigliezza di una nuova generazione di artisti del muralismo: Etienne de Fleurieu, Irsut, Sobekcis, Swiz, Sainer, Velvet e Zoer hanno realizzato dipinti in atelier di dimensioni più intime. Le opere sono state concepite e ideate per adattarsi alle specificità dei diversi luoghi!

    L’arte si insinua nel quotidiano e salda il tessuto urbano inserendo la creazione contemporanea nel cuore dello spazio pubblico e del tempo libero della...
    2KM3 Atto II permette di cogliere tutta la sottigliezza di una nuova generazione di artisti del muralismo: Etienne de Fleurieu, Irsut, Sobekcis, Swiz, Sainer, Velvet e Zoer hanno realizzato dipinti in atelier di dimensioni più intime. Le opere sono state concepite e ideate per adattarsi alle specificità dei diversi luoghi!

    L’arte si insinua nel quotidiano e salda il tessuto urbano inserendo la creazione contemporanea nel cuore dello spazio pubblico e del tempo libero della città!

    Facciata del servizio postale
    Gli interventi artistici che hanno avuto luogo a Saint-Gervais Mont-Blanc sono annodati dalla genesi della pratica di tutti questi artisti: un murale. Il collettivo francese, Die Cast, ha realizzato un’opera a quattro mani nel cuore della città.

    Die Cast - Rocks, Imprint, nail, 2018

    Piscina di Saint-Gervais
    I luoghi di svago sono spesso separati dai luoghi in cui la cultura si espone. Associando queste due entità, si pensa all’istituzione di Roubaix o all’opera di Leando Erlich. A Saint-Gervais Mont-Blanc le opere si installano il più vicino possibile ai bacini, affinché gli utenti possano godere dei momenti dedicati al relax, allo sport o al tempo libero.

    Zoer, Oggetto Curva/ Paesaggio, 2018
    Swiz, Crossing Paths/ Gradient 1/ Gradient 2, Frozen windows, 2018
    Sobecksis, Senza titolo, 2018
    Etienne de Fleurieu , Notturno silenzioso, 2018
    Velvet, Roller Derby/ Legno float, 2018
    Irsut, Controforme giochi per bambini, 2018

    Stazioni della funivia Saint-Gervais - Bettex - Mont d’Arbois
    Attraente in inverno come in estate e conservando questo desiderio di smantellare i luoghi dedicati all’arte, Saint-Gervais fa la scommessa rischiosa di disporre delle opere ai margini delle piste, nelle stazioni delle telecabine del Bettex e del Mont d’Arbois.. . Gli artisti propongono tre opere originali affinché a Saint-Gervais Mont-Blanc la creazione contemporanea si ritrovi fino ai piedi delle piste.

    Irsut, Cartolina di paesaggi astratti, 2018
    Sano, Senza titolo, 2018
    Zoer, Magnesium, 2018

    Il muro della posta è liberamente accessibile tutto l’anno!
    Le opere in piscina sono accessibili pagando l’ingresso alla piscina durante gli orari di apertura.
    Le opere degli impianti di risalita sono visibili senza forfait entrando nelle stazioni del Bettex e del monte Arbois, quella installata nella stazione di cabinovia di Saint-Gervais richiede un pacchetto
  • Lingue parlate
    • Francese
Apertura
Periodi di apertura
  • Tutto l'anno 2024
    Aperto Tutti i giorni
Chiudere