Un corso introduttivo al parapendio
A Saint-Gervais Mont-Blanc è possibile seguire un corso introduttivo di parapendio. Si svolge nell’arco di 5 giorni. Durante questo corso, che si svolge esclusivamente presso una scuola di parapendio, gli istruttori spiegano:
- I gesti di base e le tecniche di decollo e atterraggio
- L’attrezzatura utilizzata per volare: imbracatura, calotta, paracadute di riserva, radio, casco…
- I principi principali del volo: bilanciamento, centraggio, corsa pilotata
- La circolazione del vento e come godere di un volo sicuro il più a lungo possibile
- Piegare la calotta e conoscere l’attrezzatura di sicurezza
Istruttori certificati condivideranno con voi la loro passione per il parapendio per tutta la durata del corso. Scoprite le sensazioni, imparate a capire i venti, acquisite autonomia durante il vostro primo volo e progredite giorno dopo giorno con la pratica. Al termine del corso introduttivo, vi verrà rilasciato un passaporto di volo gratuito. Questo certifica che avete imparato non solo la teoria ma anche la pratica del parapendio.
Effettuare un volo inaugurale sulla Francia Dal massiccio del Monte Bianco
Un volo in parapendio è un’esperienza straordinaria. E quando, per di più, si svolge sotto il massiccio del Monte Bianco, vi sembrerà di sognare…
Per il vostro primo volo, sarete accompagnati da un istruttore esperto. Saldamente legati l’uno all’altro, dovrete lavorare insieme durante il decollo e l’atterraggio. La vostra guida ha al suo attivo molte ore di esperienza di volo e garantisce la vostra sicurezza in volo.
Una volta in volo, lasciatevi trasportare dalla bellezza del paesaggio alpino, dalla sensazione di libertà infinita e dalla magia di volare con il vento. Dimenticatevi del tempo e vivete l’attimo, di fronte ad alcuni dei panorami più belli d’Europa.