Saint-Gervais Mont-Blanc vista sul Monte Bianco
©Hugo Guillerez
**** Saint-Gervais Monte Bianco Un villaggio in fiore

Città e villaggi in fiore

Questo marchio, lanciato dal Conseil National des Villes et Villages Fleuris quasi 60 anni fa per promuovere la fioritura degli enti locali, si evolve regolarmente. Oggi si impegna su temi quali l’attrazione turistica, il rispetto dell’ambiente, il miglioramento dell’ambiente di vita, lo sviluppo dell’economia locale, la salvaguardia dei legami sociali e soprattutto il ruolo delle piante nello sviluppo degli spazi pubblici.

Saint-Gervais ha ottenuto il marchio 1 fleur nel 1996. Appena insediata, l’équipe comunale si è impegnata a far progredire il marchio e i suoi sforzi hanno portato a un 2° fiore nel 2001, a un 3° fiore nel 2003 e a un 4° fiore nel 2009, rinnovato da allora ogni 3 anni.

Destinazione dell'etichetta 4 Fiori

Il marchio “Village Fleurie” è un prezioso riconoscimento per Saint-Gervais Mont-Blanc, che si distingue per la sua bellezza floreale, l’ambiente gradevole e l’impegno per la sostenibilità.

Questo marchio contribuisce a migliorare l’ambiente di vita, a promuovere il turismo e a sensibilizzare sulla conservazione dell’ambiente a livello locale. I villaggi con il marchio attirano i visitatori in cerca di fascino, fiori e natura, offrendo un’esperienza arricchente.

 

Chiudere