Cascata di ghiaccio
©Pascal Deloche

Cascata di ghiaccio con la compagnia di guide

L’arrampicata su cascate di ghiaccio è un’avventura affascinante che vi immerge nella bellezza della natura invernale e del freddo gelido. Che siate principianti o esperti, le nostre guide della Compagnie des Guides Saint-Gervais/les Contamines vi accompagneranno durante i vostri progressi per garantirvi un’esperienza sicura e gratificante.

Scoprire arrampicata su ghiaccio

Preparatevi a vivere un’avventura unica scoprendo l’arrampicata su ghiaccio a Saint-Gervais Mont-Blanc, immerso nello splendore delle Alpi francesi ai piedi del Monte Bianco.

Il nostro programma introduttivo vi permetterà di immergervi nell’affascinante mondo delle cascate ghiacciate, sotto la supervisione di guide professioniste certificate con una profonda conoscenza della regione.

Sia che siate principianti o che vogliate migliorare le vostre capacità, il nostro team di guide esperte è qui per accompagnarvi in ogni fase di questa indimenticabile esperienza.

Una prestigiosa compagnia di guide

Fondata diversi decenni fa, questa compagnia è tra le più antiche e rispettate delle Alpi. La Compagnie des Guides de Saint-Gervais offre una vasta gamma di attività in montagna adatte a tutte le capacità. Che siate principianti o alpinisti esperti, troverete programmi su misura per soddisfare le vostre esigenze e aspirazioni. Dai corsi introduttivi per i principianti alle scalate di vette prestigiose, le Guide di Saint-Gervais saranno in grado di accompagnarvi in tutte le vostre avventure.

Perché provarlo?

Scoprire l’uso ludico di piccozze e ramponi, nonché le diverse tecniche coinvolte. Il settore Notre-Dame de la Gorge a Les Contamines è ideale per una prima esperienza o per perfezionare le proprie capacità. L’arrampicata su ghiaccio è adatta anche ai bambini che indossano almeno la taglia 36! Il divertimento è assicurato per tutta la famiglia.

Alcuni consigli

  • Fare un corso e/o andare con una guida.
  • Equipaggiarsi adeguatamente.
  • Iniziare con cascate accessibili.
  • Comunicare e rimanere costantemente vigili.
  • Infine, essere prudenti in montagna.
Chiudere