Valsir, partner della Coppa del Mondo di corsa in montagna
©Justin Galant

Dipartimento dell'Alta Savoia

L’Alta Savoia ospita numerose competizioni nazionali e internazionali e grandi eventi sportivi, che contribuiscono alla vivacità, al dinamismo e al fascino della regione. In qualità di partner principale di questi eventi, il Dipartimento dell’Alta Savoia mira a far conoscere la regione e a permettere agli abitanti dell’Alta Savoia di condividere le loro passioni e di scoprire discipline spesso spettacolari.

L’Alta Savoia è un terreno di gioco privilegiato. Le sue montagne e i suoi laghi offrono lo scenario perfetto per un’ampia gamma di attività sportive, dai principianti ai massimi livelli. Culla dello sci e degli sport invernali, è anche uno scenario naturale per gli sport acquatici e per tutti gli sport all’aria aperta.

Il Dipartimento dell’Alta Savoia, partner della scalata del Nid d’Aigle, incoraggia tutti i suoi partecipanti!

La Haute-Savoie, un terrain de jeu de rêve pour les sportifs
La Haute-Savoie, un terrain de jeu de rêve pour les sportifs
La Haute-Savoie, un terrain de jeu de rêve pour les sportifs

Il tram del Monte Bianco

Il Tramway du Mont Blanc, partner della Montée du Nid d’Aigle, sostiene questo evento organizzato dall’ufficio del turismo e dalla città di Saint Gervais, che permette ai corridori di scoprire paesaggi magici e un sito unico al di là della prestazione fisica.

Come ogni anno, i partecipanti potranno godersi un meritato riposo alla fine della loro ascesa, prendendo il tram del Monte Bianco per tornare a valle.

 

Chiudere