Io sono
Centro del paese con parcheggio coperto
©Boris Molinier

Classificazione delle strade comunali

Con delibera dell’11 ottobre 2006, il Consiglio comunale ha classificato la rete stradale comunale. Per consultare questa classificazione, cliccare sul settore interessato:

Regolamentazione del tonnellaggio su tutta la rete stradale del territorio

Conordinanza comunale n°DST 2018/148/NP del 13 novembre 2018, il Sindaco ha fissato il limite di tonnellaggio per le strade asfaltate e i sentieri non asfaltati.

Numerazione stradale

Principio

I numeri civici sono determinati dai servizi comunali e riguardano tutti gli edifici, ad eccezione degli annessi come garage, capannoni da giardino, ecc. situati lungo le strade pubbliche o private. La procedura di numerazione può riguardare un nuovo edificio, un edificio esistente senza numero civico o un edificio suddiviso in più lotti (appartamenti, negozi, ecc.).

La città di Saint-Gervais les Bains ha adottato la numerazione metrica nel 1984. Spiegazione: il numero assegnato corrisponde al numero di metri misurati dall’inizio del vicolo; i numeri pari si trovano sul lato destro del vicolo quando si danno le spalle all’inizio dello stesso, mentre i numeri dispari si trovano sul lato sinistro; l’inizio di un vicolo corrisponde all’estremità situata alla distanza più breve in linea d’aria dal Municipio.

Ottenere un numero di strada e un certificato di numerazione

Nel momento in cui il Dipartimento di Urbanistica riceve la vostra dichiarazione di inizio lavori, ne invia una copia all’ufficio progettazione del Comune, responsabile della numerazione metrica.

Vi verrà quindi inviato per posta un certificato di numerazione, che invieremo anche al Dipartimento delle Acque del Comune, al Catasto di Bonneville e alle Poste. È consigliabile conservare questo certificato, necessario per alcune transazioni immobiliari e per le iscrizioni al registro delle imprese, ecc.

Al tempo stesso, l’ufficio di progettazione è responsabile dell’ordinazione della targa, finanziata dal Comune per una prima richiesta. Dopo un periodo di 6 mesi, sarà vostra responsabilità ritirarla presso l’ufficio di progettazione.

Chiudere