Fuga dal Monte Bianco sci in, sci out
Il comprensorio sciistico di Évasion Mont-Blanc si estende da 850 a 2353 metri di altitudine. Offre agli sciatori 450 km di piste e 108 impianti di risalita. Possono godere di favolose piste affacciate sullo straordinario panorama del Monte Bianco. Il comprensorio sciistico di Evasion Mont-Blanc comprende Saint-Gervais, Saint-Nicolas de Véroce, Les Contamines, Megève, Combloux e la Giettaz.
Evasion Mont-Blanc gode di un sole splendido. È possibile sciare nella maggior parte del comprensorio. Volete uscire dai sentieri battuti? Partite alla scoperta dei bellissimi fuoripista intorno a Mont-Joly e Saint-Nicolas de Véroce.
Sulle piste ci sono molti ristoranti d’alta quota che offrono specialità savoiarde, menu gourmet o formule di spuntini.
Il comprensorio sciistico di Evasion Mont-Blanc è accessibile da Saint-Gervais con la funivia che raggiunge Le Bettex. La pista “Saint-Gervais” permette di tornare a Saint-Gervais con gli sci.
Evasione del Monte Bianco un'area sciistica accessibile a tutti
Nel 2020, una novità farà la sua comparsa nel comprensorio sciistico di Evasion Mont-Blanc. Sul Mont d’Arbois è stata creata un’area per principianti a 1840 metri di altitudine. È un vero piacere imparare a sciare con vista sul Monte Bianco! In programma: un’area di scivolamento progressivo, maggiore comfort e sicurezza per imparare a sciare e, soprattutto, un panorama eccezionale!
Le infrastrutture seguono l’esempio, in particolare con l’installazione di un nastro trasportatore di nuova generazione. Questo nastro è coperto e perfettamente adatto ai principianti grazie alla sua dolce pendenza. Soprattutto, si integra perfettamente con l’ambiente circostante, essendo parzialmente interrato. Non c’è quindi nulla che impedisca la visione del panorama mozzafiato che vi circonda!
Parco neve Saint-Gervais Mont-Blanc
Amate la libertà delle piste? Prendete le seggiovie del Mont-Joux per accedere allo snowpark di Saint-Gervais o WOSP. È adatto a grandi e piccini. Una zona con bordercross e salti divertenti è perfetta per le famiglie. Un’altra zona più tecnica con un’area Jib è dedicata ai free rider più esperti.
Preferite la neve fresca e il fuoripista? Date un’occhiata ai ripidi pendii tra Mont-Joly e Saint-Nicolas de Véroce. La discesa verso l’altopiano di La Croix promette di essere un’esperienza emozionante. Per i principianti, le foreste del Mont d’Arbois e di La Princesse offrono una delicata introduzione.
Sci nordico a Saint-Gervais
Saint-Gervais Mont-Blanc offre 28 km di piste dedicate allo sci nordico. Sarete circondati da una natura incontaminata, con il Monte Bianco, il tetto d’Europa, come sfondo. Potrete scegliere tra diverse piste: l’altopiano di La Croix vicino a Saint-Nicolas, l’altopiano di Prarion accessibile con il tram del Monte Bianco o la Bettex/Saint-Nicolas, una pista di 5,5 km perfetta per gli sciatori intermedi.