Tra storia e patrimonio
Passeggiate per l’affascinante villaggio di Saint-Nicolas de Véroce e lasciatevi trasportare indietro nel tempo. Le chiese secolari, come la chiesa di Saint-Nicolas dell’XI secolo, riflettono la tipica architettura degli edifici religiosi di montagna. Da non perdere la cappella di Véroce, un pittoresco edificio religioso perfettamente conservato.
Ammirate gli affreschi e le vetrate della chiesa che raccontano storie bibliche e scene locali. Gli chalet in legno, con i loro balconi fioriti, ricordano le abitazioni tradizionali degli abitanti della valle. Un viaggio a ritroso nel tempo che vi farà immergere nell’affascinante storia di questo incantevole villaggio di montagna.
Infine, passeggiate e respirate l’aria pura di montagna godendo di una vista spettacolare sui Dômes de Miage, sulla catena montuosa di Bionnassay e sulle altre cime della Val-Montjoie.
Un parco giochi ideale Escursioni, mountain bike, orienteering...
Saint-Nicolas de Véroce offre una pletora di attività per gli amanti della natura e dei grandi spazi aperti. Gli escursionisti saranno entusiasti dei numerosi sentieri segnalati, che offrono viste spettacolari sulle cime innevate del Monte Bianco e della Val Montjoie. Gli appassionati di mountain bike potranno percorrere vari itinerari, tra boschi e pascoli di montagna.
Partendo dal Plateau de la Croix, perché non provare a scalare il Mont-Joly, la vetta emblematica di Saint-Gervais Mont-Blanc che raggiunge i 2.525 metri!
E non dimenticate una deviazione verso gli alpeggi locali, come le ferme de véroce, dove troverete molti formaggi e prodotti lattiero-caseari prodotti direttamente sul posto!
Cucina fantastica
Il villaggio di Saint-Nicolas de Véroce è un luogo fantastico quando si tratta di sapori di montagna. Non perdete l’occasione di assaggiare la famosa raclette, la fonduta e la tartiflette accompagnate da salumi locali, ma Saint-Nicolas è anche un villaggio dove avete la possibilità di assaggiare una cucina estremamente raffinata con un ristorante gastronomico unico nel suo genere!
Infine, i formaggi della regione disponibili direttamente dal produttore (come la Tomme de Savoie, ad esempio) delizieranno i buongustai in cerca di autentiche delizie.