Microavventure in estate a Saint-Gervais Mont-Blanc
Se volete scoprire il massiccio del Monte Bianco, preparate gli scarponi da trekking, Saint Gervais e i suoi dintorni vi aspettano per una micro-avventura in famiglia.
Immaginate! Salite sul Nido dell’Aquila con il tram del Monte Bianco. Questa graziosa ferrovia a cremagliera è la più alta d’Europa. Salite dolcemente i quasi 1.800 metri che separano il punto di partenza (la stazione di Saint-Gervais) dal punto di arrivo (il Refuge du Nid d’Aigle). Dalla cima dei 2372 m, si può godere di un maestoso panorama alpino.
Nel corso della discesa, ci si ferma per la notte all’Hôtel le Saint-Gervais (vicino alla stazione). Questa magnifica residenza dei primi del Novecento offre una spa, un ristorante gourmet e camere accoglienti.
Il giorno dopo, partite per un’escursione con il vostro cane. Il sentiero che porta al Refuge de la Miage è ideale per un’escursione con i cani. Questa passeggiata è accessibile a tutti. Approfittate della terrazza del rifugio per un pranzo in famiglia con vista mozzafiato sul massiccio del Monte Bianco.
Concludete il vostro soggiorno con un’uscita in mountain bike elettrica sulle piste di Saint-Gervais. Prendetevi del tempo per visitare l’alpeggio di Joux. I più fortunati potranno assistere alla mungitura di capre e mucche. Fate poi una sosta al Refuge du Mont-Joly. Situato a oltre 2000 m di altitudine, il suo ristorante con terrazza offre una vista panoramica sulle montagne del Massiccio del Monte Bianco. Da togliere il fiato!
Microavventura in inverno a Saint-Gervais Mont-Blanc
In programma per la vostra micro-avventura invernale: scivoli innevati, passeggiate in quota e un meritato riposo in una magnifica dimora.
Durante il vostro soggiorno, vi invitiamo a fare una gita con i cani da slitta. Partite alla scoperta degli altipiani passando per la foresta, trainati da cani felici di vagare per le alture innevate.
Dopo questa piacevole passeggiata avvolti in una coperta, cambiate gli scarponi con le racchette da neve con i ramponi e salite sul Plateau de la Croix. Il lungo percorso ad anello vi condurrà attraverso la foresta di abeti rossi, passando accanto a vecchie case coloniche e su un grazioso ponticello di montagna.
Concludete la giornata con una notte all’Armancette. L’area benessere e il ristorante gourmet concluderanno in bellezza questa giornata ricca di emozioni.
Se ne avete la possibilità, programmate un’uscita notturna di sci alpinismo. Questa esperienza unica si conclude con la tradizionale discesa dagli sci con la lampada frontale.
Poi prenotate il vostro posto in un ristorante d’alta quota che delizierà le vostre papille gustative con una delle migliori fondute che abbiate mai assaggiato.