Pausa picnic al Lac de Joux
©Boris Molinier

Le migliori cose da fare a Saint-Gervais Mont-Blanc in estate

Vivere l’estate a Saint-Gervais Mont-Blanc garantisce a voi e alla vostra famiglia una vacanza autentica in cima alle montagne e il più vicino possibile alla natura.

In famiglia, in coppia o da soli, il nostro grazioso villaggio di Saint-Gervais-les-Bains vi accoglie e vi promette una vacanza estiva indimenticabile. Preparatevi subito scoprendo le numerose attività da fare durante il vostro soggiorno in montagna!

Rilassarsi in estate a Saint-Gervais

L’estate è la stagione delle vacanze per eccellenza. È uno dei pochi periodi dell’anno in cui si può partire per diverse settimane alla volta. Cogliete l’occasione per staccare la spina, prendere un po’ d’aria fresca e rilassarvi.

Una piscina per tutti i gusti: giochi, relax, sport...

La nostra piscina comunale ha fatto di tutto per accogliervi nelle migliori condizioni possibili e aiutarvi a sfruttare al meglio il nostro spazio acquatico. Immaginate di approfittare della piscina o della grande vasca per il tempo libero! In estate, apriamo l’accesso alla nostra piscina esterna con scivolo e mettiamo a disposizione uno snack bar. Un luogo accessibile a tutti per trascorrere piacevolmente il tempo.

E questo senza contare la piscina per bambini e l’area benessere con sauna, hammam e solarium.

Un'esperienza unica alle terme di Saint-Gervais

Prendetevi un momento fuori dal tempo, solo per voi. Da oltre 200 anni, il nostro resort accoglie turisti in cerca di relax e benessere. La natura vi invita a godere dei benefici dell’acqua termale millenaria che sgorga dalle viscere del massiccio del Monte Bianco fino a voi.

Il nostro parco termale è un invito a rilassarsi nel cuore di una cornice spettacolare: bagni di vapore, sauna, spa, massaggi, grotte immersive, lastre calde, corridoi esperienziali… Tanti laboratori per aiutarvi a rilassare il corpo e la mente in un teatro di verde favorevole a lasciarsi andare. Vivete momenti unici di fronte alla montagna!

I laghi intorno a Saint-Gervais per una passeggiata nella natura

Il vantaggio di essere in montagna è che avete una quantità pazzesca di attività nella natura nelle vicinanze.

Partite al mattino per una fresca escursione e fermatevi a pranzo alLac de Joux per un picnic in famiglia. Se preferite pescare, recatevi al Lac du Vivier qualche chilometro più a sud.

D’altra parte, se volete godervi una giornata senza camminare, prendete l’imperdibile Tramway du Mont-Blanc. Vi porterà dal villaggio di Fayet al Nid d’Aigle, al termine di 12,4 km di salita mozzafiato.

Se volete allontanarvi un po’ di più, prendete l’auto in direzione del Lac Passy e di Sallanches, dove potrete fare il bagno in tutta sicurezza in un mite pomeriggio d’estate.

Attività sportive in estate a Saint-Gervais Mont-Blanc

La montagna in estate fa rima con temperature miti, cielo azzurro, attività per tutti e, soprattutto, spazio per se stessi. E le attività all’aria aperta non mancano. Quindi preparate i vostri scarponi migliori, la montagna vi aspetta!

Pranzare in un rifugio e godere di panorami mozzafiato

Prendendo il percorso da Saint-Gervais, si raggiunge il Refuge du Nid d’Aigle dopo una passeggiata di 7,5 km. La salita di 1.700 m può essere effettuata anche in tram. Il ristorante del rifugio vi accoglierà per un piacevole pranzo circondati dalla flora e dalla fauna endemica delle Alpi.

Prendetevi il tempo di camminare fino al ghiacciaio del Bionnassay, potreste incontrare qualche stambecco. Prima di ridiscendere a Saint-Gervais, riposatevi sulla terrazza del Refuge du Nid d’Aigle per godere di una vista mozzafiato sul ghiacciaio.

Più vicino a Saint-Gervais si trova il Refuge de Miage. Venite a godervi una tranquilla giornata di escursioni intorno al rifugio con la vostra famiglia. Il rifugio, rifugio di tappa del Tour de France, dispone di numerosi posti letto, per cui potrete riposare in tutta tranquillità anche tra due tappe di un’escursione di più giorni. Vivete al ritmo della natura e godetevi la calda accoglienza del rifugio

.

Vivere l'avventura dell'arrampicata sugli alberi

Il Mont-Blanc Parc Aventure, situato nel piccolo villaggio di Fayet, accoglie le vostre risate per un’emozionante giornata di accrobranche.

Godetevi l’ombra degli alberi del parco termale e fatevi strada lungo uno dei nostri percorsi di divertimento sicuri. Superate ponti di scimmie, teleferiche, passerelle e altri ostacoli per terminare il vostro percorso. Offriamo corsi per tutti i livelli e per tutti i gusti.

Una gita in bicicletta sulle cime alpine

Preparate i vostri pantaloncini migliori, salite in sella alla vostra bici e partite alla conquista delle montagne! I più coraggiosi scaleranno i passi con la forza dei loro polpacci, mentre altri potranno percorrere itinerari più accessibili e scoprire i paesaggi in sella alle loro mountain bike o alle bici elettriche a pedalata assistita.

Diversi percorsi ciclabili (classificati come facili, moderati o difficili) vi invitano a percorrere i sentieri del nostro grazioso villaggio, a fare escursioni tra gli alpeggi, a guardare il Monte Bianco mentre fate un picnic e a scendere a tutta velocità a Saint-Gervais. Aprite bene i polmoni e divertitevi!

Come potete vedere, Saint-Gervais si è ispirata alla maestosità delle montagne circostanti per creare una serie di attività che renderanno il vostro soggiorno in montagna un’indimenticabile pausa estiva!

Chiudere