search planer
  • it
    • en
    • fr
Municipio
Prenotare
Live info
toggle menu
close

Consiglio del giorno

CONTROLLA LA NOSTRA RAPPORTO DELLA NEVE E LO STATO APERTO L’AREA SCI

Tutte le informazioni su saintgervais.ski.

Partager Imprimer

Saint Gervais Monte Bianco, una stazione di Alta Savoia dalle mille facce

 

A Saint-Gervais, la star è il Monte Bianco

Niente di più logico visto che il tetto dell’Europa è situato nel comune di Saint Gervais. La Voie Royale che parte da Saint Gervais è, del resto, la via di accesso più diretta alla più alta vetta dell’ Europa.

Le Fayet e il relativo casinò, Saint Nicolas de Véroce e la relativa chiesa barocca, gli spazi pedonali del centro di Saint Gervais, Le Bettex, partenza del comprensorio sciistico, questi quattro villaggi del comune sono quattro balconi sul massiccio.

 

Il benessere come slogan

L’acqua termale del Monte Bianco irriga le terme da più di 200 anni. Grazie ai   benefici terapeutici, Saint Gervais è la sola stazione  termale ad alta quota delle alpi, ormai con la propria spa termale del Monte Bianco.

Con le sue costruzioni degli inizi del secolo scorso, caratteristiche di quello che fu l’antico chic della Belle Epoque, Saint Gervais offre ai suoi visitatori uno stile di città termale, originale per una stazione di sci.

Piu di 400km di piste !

Saint Gervais è situato nel cuore del comprensorio sciistico Evasion Mont-Blanc e dei relativi 445 km di piste che portano gli sciatori verso Megève, Combloux, le Contamines Hauteluce, la Giettaz.

Senza tralasciare i 50 km di piste offerte dal comprensorio del Prarion/Les Houches, in gran parte situato nel comune di Saint Gervais.

Grazie aspettare ...