Prenotare
Ski Pass - Evasion Mont-Blanc
Ski Pass Les Houches - Saint Gervais
Alloggi
Noleggio di materiale
Wellness Offerte
Attività sportive e culturali
tennis e attività
Météo
Mattino
Pomeriggio
Vento
Consiglio del giorno
è un giorno perfetto per visitare un museo! La “Maison Forte de Hautetour” e il Museo di arte sacra di Saint-Nicolas de Véroce ti aspettano. Per prenotare la tua iscrizione – clicca qui
Webcam live
Condizioni stradali
Condividere
Situata a 1200 metri di altitudine, in una frazione isolata, la cappella di Montivon è edificata intorno al 1660.
La costruzione della cappella di Cupelin è stata curata dall’insieme degli abitanti della frazione, nel 1654. Essa è posta sotto la protezione della Vergine Maria e di San Guérin, invocato per la protezione dei greggi.
Quest'affresco celebra i 95 anni del atterraggio del primo aereo al passo di montagna del Dôme.
Nel cuore della città, l’antica casaforte di Hautetour del XIII secolo, oggi interamente rinnovata, accoglie la casa transfrontaliera delle guide di Saint-Gervais-Courmayeur e funge da residenza per artisti.
All’ingresso del villaggio, in quella che era la canonica, il Museo d’Arte Sacra presenta, con una scenografia moderna, il Tesoro della chiesa di Saint-Nicolas.
La chiesa di Saint-Nicolas è uno dei gioielli dell’arte barocca alpina, costruita nella prima metà del XVIII secolo grazie agli apporti finanziari dei venditori ambulanti e degli espatriati verso i paesi germanici meridionali.
Localizzato vicino al Bonnant e della strada del Valle Montjoie, il lago del Vivier è un luogo piacevole per la passeggiata e la pesca. Un'area di picnic con due barbecui e due tavoli sono a disposizione sugli argini del lago.
È il punto più alto dell'Europa occidentale e siamo fortunati che il suo vertice si trova nel comune di Saint-Gervais. Accessibile grazie alla Via Reale, un magnifico panorama vi aspetta all'arrivo sul crinale della vetta.
Caricamento in corso ... Si prega di attendere
Merci de patienter...