I nostri sportivi
Municipio
Prenotare
Live info
toggle menu
close

Consiglio del giorno

è un giorno perfetto per visitare un museo! La “Maison Forte de Hautetour” e il Museo di arte sacra di Saint-Nicolas de Véroce ti aspettano. Per prenotare la tua iscrizione – clicca qui

 

Partager Imprimer

Il comune di Saint-Gervais Mont-Blanc appoggia 10 atleti di alto livello per consentire loro di eccellere nella propria disciplina, nonché di partecipare a competizioni nazionali e internazionali. Sciatori, snowboarder, freerider, pattinatori, praticanti di mountain-bike e trail sulla neve si allenano qui. E Saint- Gervais è orgogliosa di loro!

Loan Bozzolo • Snowboard cross • 21 anni

Membro della nazionale francese, due volte campione del mondo juniores nel 2019 e 24° classificato ai Giochi olimpici di Pyeongchang nel 2018. Il suo obiettivo per il 2021: entrare nella top 15 della classifica generale alla Coppa del Mondo e qualificarsi per i prossimi Giochi olimpici di Pechino 2022.

Julia SOCQUET-DAGOREAU • Sci alpino • 20 anni

Dopo quattro anni tesserata al Comité du Mont-Blanc come membro della Federazione Internazionale di Sci (FIS), e grazie soprattutto a 5 podi in competizioni FIS di slalom gigante (tra cui 2 vittorie), Julia entra a far parte del gruppo di giovani atleti della nazionale francese di sci alpino. La stagione 2020/21 sarà all’insegna di nuove sfide e dei risultati, con in testa la vittoria nelle gare di Coppa Europa di slalom gigante e una progressione costante nello slalom speciale e nel Super-G.

Ambre PERRIER e Joseph Booth • Danza su ghiaccio • 13 e 14 anni

Ambre e Joseph iniziano la danza su ghiaccio all’età di 8 anni. Appassionatisi alla disciplina, dimostreranno molto presto il loro valore. I successi arrivano uno dopo l’altro, fino al prestigioso titolo di campioni francesi nella categoria under 11 (Benjamins), poi il terzo posto nella categoria under 13 (Minimes) nel 2019. Iscritti da due anni negli elenchi nazionali degli sportivi di alto livello nella categoria Espoirs Français, oggi Ambre e Joseph si allenano per aggiudicarsi i successi tanto ambiti di Campioni francesi 2021 under 17 (Cadets) e di Campioni del mondo under 21 (Juniores) 2024.

Mathis BOZZOLO – Snowboarder – 23 anni

Partecipa a tutti i grandi eventi della disciplina in Francia.

Victor LOURDEL – Ski freeride – 24 anni

Il suo obiettivo è la qualificazione per il Freeride World Tour, i campionati del mondo di ski freeride che raggruppano i più forti atleti al mondo di questa disciplina.

Anne-Laure ROUX – Trail e sci alpinismo

Si allena per i campionati francesi di sci alpinismo.

Léo ROBLIN – Trail e triathlon – 29 anni

Dopo il 6° posto all’Evergreen 228 2019, partecipa alle gare di triathlon più tecniche al mondo.

Yan VIALLET – Ski freeride under 18 – 18 anni

Dopo un promettente inizio di carriera nello sci alpino, nel 2018 si butta nel mondo del freeride partecipando al Freeride Junior Tour e oggi al Freeride World Qualifier.

Erwan BIBOLLET – MTB Enduro – 19 anni

Partecipa a numerose gare del campionato europeo e di Coppa del Mondo.

Merci de patienter...